GIANFRANCO IERVOLINO PIZZAIOLO – November 18, 2013 Gastronomy0 Comments

Incontro Gianfranco Iervolino di buon mattino nel locale dove opera “Villa Giovanna” nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio ad Ottaviano. Lui non sa di avere un appuntamento, quando arrivo lo sorprendo alle prese con la preparazione dell’impasto che gli servirà ( dopo circa trenta ore di riposo ) per l’elaborazione delle sue straordinarie pizze che sforna solo alla sera.

Pochi minuti, il tempo di presentarmi e spiegargli il motivo della mia visita e stiamo già parlando di pomodorini del Vesuvio, spaccatelle, Corbarino, San Marzano, mozzarella o fior di latte di bufala campana rigorosamente DOP, olio extravergine d’oliva,  insomma l’avete capito Gianfranco Iervolino  è un appassionato, che ci mette anima e cuore per fare della pizza una signora pizza.

Studia le composizione delle farine – utilizza solo le migliori – per rendere tutte le sue creature altamente digeribili.

Gianfranco non finisce di stupirmi  oltre ad essere una bravissimo maestro pizzaiolo è anche un bravo interprete della grande canzone napoletana è il caso di dirlo un  vero “Maestro”.

Villa Giovanna

Ristorante Pizzeria

Via Valle delle Delizie – Fine Strada Provinciale 259

Ottaviano (NA)

Credit: photo in copertina Gianfranco Iervolino website

Related Posts

Gianfranco Iervolino Pizzaiolo

Pastificio Gentile Gragnano

Consorzio “Il Tardivo di Ciaculli”

Cantine Fratelli Cavallotto

Pastificio Gentile Gragnano

Locanda Severino – Caggiano

Per leggere l’articolo originale clicca qui:

http://www.consortium-paris.com/gianfranco-iervolino-pizzaiolo-2/